Il Bando Microimprese 2025 sostiene le microimprese lombarde che vogliono innovare tecnologicamente e ridurre i consumi energetici.
Grazie a questo incentivo puoi ricevere fino al 50% di contributo a fondo perduto sugli investimenti, con un massimo di €50.000 per progetto.
Il Bando Microimprese 2025 è pensato per sostenere le microimprese lombarde che desiderano investire in innovazione e sostenibilità energetica, aiutandole a crescere e rimanere competitive sul mercato.
Possono partecipare tutte le imprese che rispettano i seguenti requisiti:
Questo incentivo è quindi ideale per piccoli laboratori, officine artigiane, negozi, studi professionali e microaziende manifatturiere che vogliono rinnovare attrezzature, migliorare l’efficienza energetica o digitalizzare i propri processi.
Con Gussoni Consulenze, puoi contare su:
Verifica oggi stesso se i tuoi investimenti sono agevolabili.
Compila il modulo: ti ricontatteremo al più presto con una valutazione gratuita.
Domande frequenti sul bando.
Il bando è rivolto a microimprese con sede legale o operativa in Lombardia, attive da almeno 12 mesi e con meno di 10 dipendenti e fatturato annuo fino a 2 milioni di euro. Sono ammesse aziende di quasi tutti i settori produttivi, commerciali e di servizi, tranne quelli espressamente esclusi dal regolamento regionale.
Gussoni Consulenze nasce nel 2015 con la missione di supportare in modo strategico e continuativo la realizzazione dei piani di sviluppo e crescita dei clienti.
Via San Michele, 13 | 21052, Busto Arsizio (VA)
Tel: +39 3498784829
info@gussoniconsulenze.it